Crisi e Risanamento Aziendale

Lo studio di Dottori Commercialisti, BFMR & Partners, offre un servizio di consulenza e risanamento crisi rivolto ad imprese e aziende, con il quale individuare il percorso più adatto da intraprendere.

La crisi d’impresa è un periodo delicato per l’imprenditore, che deve capire come affrontarlo e superarlo nel modo più corretto. Per questo saremo in grado di aiutarvi, occupandoci delle analisi finanziarie ed economiche, elaborando piani di risanamento, e prendendo accordi con gli istituti di credito per cercare fonti di finanziamento più adeguate.

crisi risanamento aziendale

Forniamo assistenza per le procedure concorsuali, strumenti giudiziali che regolamentano una situazione di crisi aziendale e i rapporti tra l’impresa e tutti i suoi creditori. Questa misura è nata per consentire una corretta gestione della crisi dell’impresa e per limitare le conseguenze negative sui soggetti esterni che hanno interessi nei confronti dell’azienda.

L’imprenditore deve istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alle dimensioni e alla natura dell’impresa, in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale, per poi attivare uno degli strumenti utili per il superamento della crisi e il recupero della continuità aziendale.

Vi supportiamo qualora foste soggetti alle procedure del codice della crisi quali lo stato d’insolvenza, irregolarità di gestione e difficoltà nell’adempiere alle obbligazioni e a difendervi dalla Legge 231/2001, un decreto legislativo che disciplina la responsabilità degli enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato.

Per ulteriori approfondimenti in merito al servizio di consulenza crisi per aziende e imprese, vi aspettiamo nel nostro studio a Reggio Emilia.